Azienda di Servizi alla Persona (ASP)Valsasino

San Colombano al Lambro (MI)

Scuola d'Infanzia Paritaria

extra_toc

La struttura

E’ una struttura educativa a carattere religioso (D.P.C.M. 1/12/1978) per 120 bambini (n. 4 sezioni) dai tre ai sei anni, riconosciuta scuola paritaria ai sensi e per gli effetti della Legge n. 62/2000 (Decreto del Ministero Pubblica Istruzione del 27/2/2001). L’immobile sede della Scuola d’Infanzia – stabile d’epoca di notevoli dimensioni situato nel centro storico del paese – fu donato nel 1898 da Ottavio Steffenini, che manifesto’ il desiderio che venisse denominato “Asilo Rosalinda”.

La struttura scolastica e’ in possesso di Certificato Prevenzione Incendi (CPI) rilasciato dal Comando Provinciale VV.F. di Milano, con validità 02/10/2017 – 02/10/2022, attualmente in fase di rinnovo.

E’ in essere apposita convenzione stipulata per l’anno scolastico 2020/2021 fra l’A.S.P. ed il Comune di San Colombano al Lambro (MI) ai sensi e per gli effetti delle Leggi Regionali n.ri 31/1980 e 19/2007.

ORARI DEL SERVIZIO SCOLASTICO
L’attività scolastica si svolge dalle ore 8.30 alle ore 16,00.

CALENDARIO SCOLASTICO
La Scuola osserva il calendario scolastico vigente nella Regione Lombardia. Ulteriori informazioni sono reperibili nella Carta dei Servizi.

CALENDARIO SCOLASTICO a.s. 2023/2024

ORARI ASILO SETTEMBRE 2022

Iscrizione

(05/01/2023) ISCRIZIONE ASILO ROSALINDA A.S. 2023-2024

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 9 gennaio a lunedì 30 gennaio 2023 (ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione)

Sono disponibili on-line i moduli d’iscrizione 2023-202 relativi alla Scuola d’Infanzia Paritaria “ASILO ROSALINDA” e alla Sezione PRIMAVERA:

Scarica:

MODULO ISCRIZIONE a.s. 2023-2024

MODULO ISCRIZIONE a.s. 2023-2024 compilabile

AVVERTENZE modalità iscrizione 2023-2024

Circ. Min. Istruzione 59626 Nota iscrizioni a.s.2023-2024

*******************************************************

ISCRIZIONE CRED 2022

A breve sarà disponibile on-line il modulo di iscrizione al Centro Ricreativo Diurno Estivo 2022

Scarica il modulo di pre-iscrizione .

Scarica Volantino CRED 2022

*******************************************************

Pubblicato PTOF 2022-2025 su “Scuola in chiaro”

Scarica documento: Ptof 2025-2025 Asilo Rosalinda

 

MODALITÀ‘ DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA D’INFANZIA “ASILO ROSALINDA” E SEZIONE PRIMAVERA PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024:

ISCRIZIONI AL 1° ANNO (prima iscrizione) , AL 2° E 3° ANNO (rinnovo iscrizione) E ALLA SEZIONE PRIMAVERA

  •  Il modulo di iscrizione, compilato in ogni parte e completo della tassa di iscrizione di €. 80,00= (ottanta/00) per gli alunni residenti e non residenti + € 2,00 per marca da bollo virtuale, deve essere presentato esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo della Direzione Amministrativa dell’A.S.P. Valsasino – Via Valsasino 116 (1° piano) – dalle ore 9,30 alle ore 11,30 – entro il 30 Gennaio 2023.
  • La quota d’iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024 è fissata in €. 80 (+ € 2,00 spese bollo) non rimborsabile – da versare "una tantum" all’atto dell’iscrizione. La quota di iscrizione verrà rimborsata esclusivamente nel caso in cui la Scuola non sia in grado di ammettere l'alunno/a per eccesso di richieste rispetto ai posti disponibili.
  • Il versamento va effettuato entro il 30 gennaio 2023 esclusivamente presso la Tesoreria dell’A.S.P. Valsasino (BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO – Via Monti n. 59 - San Colombano al Lambro); la fotocopia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione.
  • Ulteriori informazioni sull’attività della Scuola d’Infanzia “Asilo Rosalinda” nonché sull’attività dell’A.S.P. Valsasino possono essere reperite direttamente sul sito internet aziendale www.aspvalsasino.it (sezione “La Scuola d’Infanzia Paritaria” – Modalità, termini e costi d’iscrizione) o telefonando al numero 03712900233 Sig.ra Gloria Oppizzio.
  • Per le iscrizioni alla Sezione Primavera la cauzione verrà rimborsata in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di domande (n. 10).

Condizioni relative alla retta di frequenza

  • Gli importi della retta fissa mensile e del buono-pasto sono attualmente determinati come segue:
  • Retta di frequenza per il 1°, 2° e 3° anno: €. 160,00= mensili (+ €. 2,00 per spese di bollo) senza modulo di bilinguismo italiano/inglese
  • Retta di frequenza per il 1°, 2° e 3° anno: €. 390,00= mensili (+ €. 2,00 per spese di bollo) con modulo di bilinguismo italiano/inglese
  • Retta di frequenza per la Sezione Primavera: €. 300,00= mensili (+ €. 2,00 per spese di bollo)
  • buono pasto = €. 4,50

L’A.S.P. si riserva la facoltà di rideterminare l’importo del buono-pasto, con effetto dal giorno 1° gennaio 2024 e per il semestre gennaio-giugno 2024.

  • In presenza di un numero effettivo di alunni iscritti al servizio non inferiore a 15, l’A.S.P. valuta la possibilità di attivare un servizio di pre/post-scuola interno alla Scuola d’Infanzia, applicando le seguenti rette mensili fisse:

 - servizio pre–scuola (fasce orarie diurne fra le ore 7.30 e le ore 8,30)

€. 50,00

 - servizio post–scuola (fasce orarie pomeridiane fra le ore 16,00 e le ore 17,30)

€. 50,00

  - servizio pre e post–scuola (fasce diurne e pomeridiane)

€. 90,00

  • La retta fissa mensile – non frazionabile – è dovuta dal mese di settembre 2023 al mese di giugno 2024, indipendentemente dai giorni di effettiva frequenza o apertura della scuola. Non sono ammessi rimborsi – totali o parziali – della retta mensile, qualsiasi sia il motivo dell’assenza dell’alunno. Per gli alunni iscritti per l’anno scolastico che iniziano la frequenza nel mese di gennaio (o successivi), la retta è dovuta dal mese di effettivo inizio della frequenza.
  • La temporanea sospensione della frequenza da parte dell’alunno, ancorché preventivamente comunicata e a qualsiasi causa dovuta, non dà titolo a riduzioni o rimborsi della retta mensile.
  • L’obbligo di pagamento della retta mensile cessa dal primo giorno del mese successivo a quello di formale comunicazione scritta del ritiro dell’alunno presentato alla Direzione Amministrativa dell’A.S.P. Valsasino: in tal caso, la Scuola d’Infanzia non è tenuta a garantire la successiva disponibilità del posto.
  • Il versamento della retta mensile dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 10 di ciascun mese (per il solo mese di settembre 2023 il termine è fissato al giorno 21) ed effettuato presso la Tesoreria dell’A.S.P. Valsasino (Banca Centropadana Credito Cooperativo S.c.r.l. – Via G. Monti n. 59 – San Colombano al Lambro) con le seguenti modalità: a) versamento in contanti allo sportello – b) addebito in c/c bancario – c) bonifico online alle seguenti coordinate bancarie: IT05B0832433700000000307600.
  • Il mancato pagamento di due mensilità consecutive comporta la cessazione del servizio nei confronti dell’alunno, previo formale sollecito inviato dall’A.S.P. per invitare alla regolarizzazione del pagamento omesso.